Contro le tasse. Perché abbattere le imposte si può, si deve, e non è affatto «di destra» - Oscar Giannino - copertina
Contro le tasse. Perché abbattere le imposte si può, si deve, e non è affatto «di destra» - Oscar Giannino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Contro le tasse. Perché abbattere le imposte si può, si deve, e non è affatto «di destra»
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il giornalista economico Oscar Giannino si inserisce nell'antico dibattito "contro le tasse", e tenta di dare alcune risposte attraverso una panoramica che parte dalle origini storiche della querelle e giunge fino a oggi. Nel mondo globalizzato di oggi è la concorrenza tra i diversi ordinamenti giuridico-fiscali che costringe i governi a studiare sempre nuove misure di intervento. In Italia si è provato a fare di tutto pur di arginare l'esplosione della pressione fiscale: Giannino analizza quindi l'esperienza degli ultimi quindici anni, durante l'alternanza di governi di centrodestra e centrosinistra, e dimostra che, senza un limite costituzionale al prelievo fiscale, il rischio di veder sorgere una mobilitazione civile permanente contro lo stato si fa sempre più probabile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Giannino Oscar, Contro le tasse, Mondadori, 2007..Milano, Mondadori, 2007. 27824 868 Giannino Oscar, Contro le tasse, Mondadori, 2007, in-16, cartonato editoriale con sovraccopertina, pp.132. Ottimo.

Immagini:

Contro le tasse. Perché abbattere le imposte si può, si deve, e non è affatto «di destra»

Dettagli

132 p., Rilegato
9788804570080
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail