Controfase - Vinile LP di Ennio Morricone
Controfase - Vinile LP di Ennio Morricone
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Controfase
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
35,49 €
35,49 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Composto da Ennio Morricone insieme all'amico e frequente collaboratore Bruno Nicolai, "Controfase" è uno dei capitoli più trascurati e meno conosciuti dell'ampio catalogo del maestro. Diversi elementi sperimentali si intrecciano perfettamente in queste abili composizioni, che i VCS3 fondono con note di violino da far accapponare la pelle su un pattern di percussioni inquietanti di Egisto Macchi. Con il prezioso aiuto del Gruppo di Improvvisazione Nuova Consonanza e della voce angelica di Edda Dell'Orso, i due maestri hanno realizzato un vero gioiello nascosto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 novembre 2022
0799513793119

Conosci l'autore

Foto di Ennio Morricone

Ennio Morricone

1928, Roma

È stato un compositore. Allievo di Petrassi, ma anche suonatore di tromba in orchestrine da ballo, si divide sin dall'inizio tra una libera adesione al serialismo (Musica per 11 violini, 1958) e la musica leggera. Approdato alla musica per film, diviene celebre con i western di Sergio Leone (da Per un pugno di dollari, 1964, a Giù la testa, 1971) e per i duraturi sodalizi con registi come Bertolucci, Bellocchio, Pontecorvo, Pasolini, Montaldo, Bolognini, Petri, Verneuil, Argento, Tornatore, i fratelli Taviani, Joffé, De Palma, per un totale di moltissime colonne sonore, nelle quali, fra momenti di ripetitività, spiccano interessanti episodi di sperimentalismo. Ricordiamo tra le tante I pugni in tasca (Marco Bellocchio, 1965), La battaglia di Algeri (Gillo Pontecorvo,...

Brani

Disco 1

1 CONTROFASE
2 TEMPO
3 SOLI
4 COME SOMMERSI
5 CON FERMA OSTINAZIONE
6 FOLLIA
7 DEGENERAZIONE
8 ECLISSI SECONDA
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it