Il controllo microbico dei fitofagi in agricoltura
Gli entomopatogeni ossia i microrganismi (e macro) patogeni degli insetti. comprendono virus, batteri, funghi e nematodi, ognuno con strategie di infezione e modalità di utilizzo differenti. Il volume esplora la loro ecologia, i meccanismi di azione e il loro utilizzo nella lotta biologica e integrata, analizzandone le applicazioni pratiche e il potenziale nello sviluppo di soluzioni sostenibili ed ecocompatibili per la protezione delle colture nel settore agricolo e forestale, alla luce delle più recenti scoperte. Viene dato spazio anche agli aspetti tecnologici e normativi, con particolare attenzione al crescente interesse industriale per la produzione e commercializzazione di prodotti nonché agli aspetti regolativi e alla sicurezza ambientale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it