Seguo Mirka Andolfo da un po' di tempo e ho letto questo volume tutto d'un fiato. I temi trattati sono assolutamente contemporanei, soprattutto per il periodo storico in cui viviamo: il bravo animale è quello che segue la legge e si accoppia, anche in maniera forzata, con qualcuno della sua stessa specie e di genere opposto e non si ammettono deviazioni, perchè se ami diversamente sei solo contronatura. La società di animali antropomorfi è quindi uno specchio della società moderna continuamente combattuta tra un modo di vedere le cose imposto da secoli d'indottrinamenti religiosi e culturali e una voglia di cambiamento e libertà di scegliere il proprio stile di vita. Non aspettatevi la solita storia d'amore ostacolata da avversità perché è molto più di questo. Infine i disegni sono, come in tutte le opere di Mirka, spettacolari, curati in ogni dettaglio e colorati in maniera superba.
Contronatura. Vol. 1: Il risveglio
In un mondo popolato da animali antropomorfi, la Legge ammette solo l'unione tra individui della stessa razza. I trasgressori sono puniti. Vengono sanzionati e incarcerati. Sono accusati di essere... Contro natura. Leslie è una maialina semplice che ama il sushi e la musica, ed è costretta a fare un lavoro che odia per sopravvivere. Sta per compiere venticinque anni e abita con Trish, la sua migliore amica, sognando una vita diversa. Ma i sogni possono essere pericolosi visto che a popolarli è un conturbante lupo e che, al risveglio, Leslie comincia a sentirsi osservata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina Petrellese 29 novembre 2017
-
Matteo Salvi 01 marzo 2017
Una Mirka Adolfo in splendida forma, sia dal punto di vista estetico che da quello narrativo! La vicenda è ambientata in un mondo di animali antropomorfi governati da un sistema che li obbliga a sposarsi ed a riprodursi con partner della stessa specie ed ovviamente del sesso opposto. La protagonista si ritrova a dover affrontare dei problemi che non dipendono direttamente da questo sistema ma da qualcosa di molto più "ancestrale"... Non vedo l'ora di leggere il secondo numero!
-
Inizialmente può sembrare un fumetto semplice e disimpegnato ma proseguendo la lettura si capisce che c'è molto di più, è ricco di colpi di scena che tengono alta l'attenzione del lettore e lo costringono a riflettere su temi delicati quali la moralità, la giustizia, la ricerca della felicità e la comprensione di sè. L'ho letto tutto d'un fiato e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel volume successivo. Lo consiglio vivamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it