Cool
Negli anni Settanta Joyce ha suscitato scalpore come prima cantautrice a esprimersi in prima persona in un Paese in cui erano già pochissime le voci femminili, e i suoi testi hanno sfidato i tentativi di censura della dittatura militare. Oggi con “Cool” Joyce accetta una nuova sfida: realizzare un album di classici del jazz nordamericano. Quest’idea è nata durante un soundcheck eseguendo “Love For Sale” di Cole Porter con un ritmo afoxé e all’improvviso ecco che la protagonista del pezzo era una prostituta di Bahia. Si è cosi concretizzato il progetto, riarrangiando dei pezzi, suonarli con la chitarra trovando delle alternative ritmiche e renderli suoi, non per forza nell’ottica della bossa nova, ma dando loro una nuova veste. Il disco alterna quindi brani sincopati di samba, di sensualissimo tango, naturalmente anche di bossa nova e una traccia originale: da Mingus, Miles & Coltrane, tributo a tre eroi musicali d’infanzia della Moreno.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it