Il Cooperative Learning nelle società multiculturali. Una prospettiva critica
Questa antologia riunisce una serie di contributi di ricerca e riflessione sul cooperative learning con l'obiettivo di documentare i diversi contesti in cui questo approccio può essere applicato e le diverse finalità cui può tendere. Di solito associato alla scuola e ad un progetto di innovazione educativa e didattica, il cooperative learning ha in Italia una lunga e illustre tradizione, collegata alla realizzazione di un ambiente d'apprendimento costruito sui valori della collaborazione, dell'apertura e confronto tra differenti prospettive, della creatività di domande e soluzioni impreviste. Accanto a testi che presentano e discutono casi nell'ambito di questa tradizione, ve ne sono altri che riportano sperimentazioni di cooperative learning in situazioni di conflitto o tensione sociale e politica e con studenti adulti, in cui il confronto intenso tra i membri del gruppo realizza l'obiettivo della collaborazione e di un diverso apprendimento su se stessi e la società.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it