Storia diversa dal solito, da leggere
La coperta di Dio
Cosa c’entra la marcia nel deserto della Palestina di due uomini impauriti e disillusi a pochi giorni dalla morte di Cristo, con il ritrovamento, quasi duemila anni dopo, di nove misteriosi scheletri in un paesino dell’appennino emiliano? E come sono legate le ricerche di un fisico geniale nella Trieste del 1944 alla vita scialba di un maresciallo della Forestale vissuto trent’anni dopo? La Coperta di Dio intreccia tre differenti piani narrativi per raccontare un’unica, avvincente, storia. Una storia che ha a che fare con le grandi domande dell’uomo: il rapporto con un Dio fatto carne che, apparentemente, si nasconde all’umanità e il significato della presenza umana nell’universo infinito, in una microscopica bolla spazio-temporale chiusa come un acquario. Nella primavera del 1944, Dante Acquaderni, ricercatore di Fisica, riesce a invertire l’equazione di Einstein, ricavando materia da energia, ma una parte dell’energia non si riconverte in materia e pare volatilizzarsi. Per comprendere cosa stia accadendo, occorre spostarsi trent’anni più tardi, quando nel 1972 a Sermello vengono ritrovati nove scheletri in una sepoltura comune, tutti con la medesima microstruttura ossea. È qui che arriva Mario, portando con sé il diario del padre. Le pagine ingiallite del 1945, recano un racconto incredibile: un uomo, congiungendo due anelli, ha rallentato il tempo. La ricerca degli anelli travalica la capacità di rallentare il tempo, che i magneti posseggono, e conduce a una verità che va oltre qualsiasi immaginazione, la conferma di un patto antico e dimenticato fra Dio e l’uomo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolam 23 febbraio 2022
-
Una lettura "magnetica". Si viene catturati sin dalle prime pagine da un intreccio di personaggi, ambienti, storie solo in apparenza distanti tra loro ed a volte davvero fantasiosi. Trefoli differenti che si attorcigliano intorno ad un'anima e che, correlati tra loro, compongono una sottile fune che delimita il confine tra l'irreale ed il suo contrario. Episodi densi di emozioni intime e dolorosamente tristi si accostano ad altri più frivoli e bizzarri, sempre sottoposti ad una tensione costante che porta a divorarne la lettura. Per capire dove si vuole andare a parare, per scoprire come va a finire. Tra le righe ben scritte, importanti spunti di riflessione che inducono a ragionare sul senso di molte cose della vita di ognuno. Non si può svelare nulla, ovviamente. Solo: evviva Theresia, Dante ed il mitico Galileo. "La coperta di Dio" ha una sua specifica forma, come un tatuaggio. Ma di che colore sarà ? Il mio geroglifico contemporaneo non può dunque che essere positivo (pollice su !!).
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows