Purtroppo non mi son piaciute nè la scrittura, nè la storia. O meglio, l’idea di base poteva essere anche interessante ma poteva essere sviluppata meglio. La scrittura mi è parsa un po’ priva di sviluppo, come se fosse stato scritto con un po’ di superficialità sia nell’uso dei vocali sia nella costruzione delle frasi. Peccato
La coppia felice
Luke e Celine sono promessi sposi, entrambi sulla soglia dei trent'anni e cinicamente disillusi dal mondo intorno a loro. Eppure, agli occhi di chiunque li conosca, sono la perfetta coppia felice: Celine è una talentuosa pianista divisa tra esibizioni e insegnamento, Luke un giovane e rampante manager. Vivono insieme a Dublino e hanno adottato una gatta che accudiscono con amore. Ma, mentre la data del matrimonio si avvicina, c'è un primo passo fondamentale da compiere: la festa di fidanzamento. E tra una pletora di amici e familiari, a ricevere l'invito sono anche i rispettivi ex fidanzati, Archie, che è anche testimone dello sposo pur essendone ancora segretamente innamorato, e Maria, il primo grande amore di Celine...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 settembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina 24 giugno 2025Non mi è piaciuto
-
MariannaBo 17 aprile 2025Leggero
Scorrevole scrittura come sempre nei libri di Dolan. Una storia semplice, vera, piacevole. Alcuni episodi abbastanza improbabili e trama un po’ traballante. Resta tuttavia un buon libro da spiaggia.
-
lifeonmars 12 gennaio 2025illuminante
grazie naoise dolan - è stato un viaggio bellissimo nella vita di quasi trentenni incasinati. la traduzione di claudia durastanti aggiunge punti positivi a tutto l'insieme. nota essenziale: costantemente paragonata a sally rooney, in realtà non c'entra niente. l'unica cosa che ho trovato comune è l'espressione del disagio di giovani-non-più-tanto allo sbaraglio nella vita in generale, nel lavoro, nelle relazioni. ma le due autrici lo fanno in modo completamente diverso. apprezzo entrambe le modalità, devo dire - l'ironia amara della dolan è più nelle mie corde. bellissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it