È indiscutibile una cosa: leggere Oriana Fallaci è sempre di stimolo, perché ti fa pensare, ti fa ragionare. Si può non essere d'accordo con lei, certo, ma ti fa fare un esame di coscienza indispensabile. Con la sua scorrevole scrittura porta ad interrogarti sui fondamenti della coesistenza con persone che vivono tra di noi, ma che non ci accettano per quello che siamo, che rappresentiamo. Anche e soprattutto perché quanto scritto una decina di anni fa, ed allora avversari con una certa violenza, si è rivelato profetico, considerato quanto accaduto in Francia e recentemente a Berlino. Unico dubbio che mi rimane, il fatto che il "blocco" islamico sia così compatto. Da leggere assolutamente.
Il coraggio che ci serve: La rabbia e l'orgoglio-La forza della ragione
La pubblicazione de La Rabbia e l'Orgoglio, dopo l'11 settembre, generò un dibattito senza precedenti, divenendo subito un caso mondiale, accolto con clamore sia in Italia che all'estero. Due anni dopo usciva La Forza della Ragione che, ripartendo dai temi sollevati dal primo libro, approfondiva il rapporto tra Occidente e Islam con la veemenza propria della scrittrice fiorentina. Per la prima volta in un volume unico i due libri che hanno mostrato le contraddizioni di quell'Occidente che si sentiva al sicuro da tutto, e che invece assisteva al crollo delle proprie certezze. Due testi imprescindibili per comprendere gli eventi che hanno deciso il corso degli anni a venire. Con la visione profetica della sua scrittura e la forza delle sue parole la Fallaci non può lasciare indifferenti, e scuote le coscienze di tutti noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows