Il coraggio delle donne
Sara Favarò ha pazientemente raccolto, ordinato e raccontato storie che sono sempre in bilico tra tragedia e speranza, storie in presa diretta che solo una donna può raccontare ad un'altra donna: passioni, vendette, perdoni, amore, odio, morte e persino resurrezione, metafora di una figura femminile forte e marcata. E la forza della loro identità, arriva al cuore del lettore se confrontata con un modello femminile proposto dai giornali e dalla televisione: una donna omologata buona per ogni identificazione, dalla seduzione trasgressiva alla rassicurante madre-colf. Le donne di Sara no. Nelle loro vene scorrono secoli di indignazione e i loro volti sono segnati dai solchi del dolore, le loro storie cariche di dramma. E di speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it