Il volume è dedicato Le Corbusier, pseudonimo di Charles-Edouard Jeanneret (1887-1965), e presenta le opere più significative e il pensiero di uno dei maestri indiscussi dell'architettura moderna del Novecento. Non solo architetto ma homme de lettres, pittore, scultore e designer, Le Corbusier ha rivoluzionato attraverso i suoi scritti teorici e gli ambiziosi progetti urbanistici il modo di pensare, progettare, costruire e 'sentire" l'architettura e la città. Ha saputo conciliare nel suo fare architettonico arte e tecnica, regola e arbitrarietà, geometria e natura, luce e ombra, continuità e rottura. "Come un personaggio profetico, affrontò il XX secolo mettendone in gioco le energie fondamentali, nel bene e nel male: la produzione in serie, la distruzione delle città, il sorgere del Kitsch, la crisi ecologica, l'edilizia popolare" (C. Jencks).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it