Leporello stampato fronte-retro in b/n e colori con immagini di Corneille al lavoro e delle sue opere, realizzate per la casa editrice La Nuova Foglio di Macerata. Un testo di Armando Ginesi
Copertine di cartone rigido con riproduzione in serigrafia (verde) della firma dell'Artista
Cm 14x7x3. pp. 60. . Molto buono (Very Good). Custodia leggermente sciupata (Lightly worn slip-case). Prima edizione (First Edition). ."Praticamente si può dire che egli ha recepito e trasmesso le suggestioni della fiaba, intesa come traduzione, in simboli, di tutte le verità connaturate con l'uomo e la sua storia. Gli uccelli di Corneille, tanto per fare un esempio, sono il prodotto di un dato oggettivo e reale filtrato attraverso la fantasia creatrice ed elevato ad emblema, in cui l'umanità può ritrovare il senso del suo esistere. La stessa calligrafia dell'artista belga è uno svolgersi, concreto e fiabesco al tempo stesso, di tutta una serie di cifre che si snodano nel racconto di una azione reale resa magica dall'atmosfera visionaria le cui radici sono ricercate, e scoperte, nell'inconscio individuale e collettivo" (dal testo di Armando Ginesi).
Venditore:
Informazioni:
<p>Leporello stampato fronte-retro in bianco e nero e a colori con immagini di Corneille al lavoro e delle sue opere, realizzate per la casa editrice La Nuova Foglio di Macerata. Un testo di Armando Ginesi</p> <p>Copertine di cartone rigido con riproduzione in serigrafia (verde) della firma dell'Artista</p> Cm 14x7x3. pp. 60. . Molto buono (Very Good). Custodia leggermente sciupata (Lightly worn slip-case). Prima edizione (First Edition). . <p><em>"Praticamente si pu&ograve; dire che egli ha recepito e trasmesso le suggestioni della <strong>fiaba</strong>, intesa come traduzione, in simboli, di tutte le verit&agrave; connaturate con l'uomo e la sua storia. Gli uccelli di Corneille, tanto per fare un esempio, sono il prodotto di un dato oggettivo e reale filtrato attraverso la fantasia creatrice ed elevato ad emblema, in cui l'umanit&agrave; pu&ograve; ritrovare il senso del suo esistere. La stessa calligrafia dell'artista belga &egrave; uno svolgersi, concreto e fiabesco al tempo stesso, di tutta una serie di cifre che si snodano nel racconto di una azione reale resa magica dall'atmosfera visionaria le cui radici sono ricercate, e scoperte, nell'inconscio individuale e collettivo" (dal testo di Armando Ginesi).</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it