Corona
Dopo ‘Lost In Sound’, acclamata collaborazione di Fay Hallam con The Bongolian, arriva ‘Corona’, nuovo disco per Blow Up Records. Icona della cultura Mod anglosassone, regina di stile R&B e soul, la nostra ha scritto la maggior parte delle canzoni, passando in rassegna r&b, soul, folk e bossanova. Il nuovo lavoro di Fay è un tributo ai paesi mediterranei, al Sud America e alla nostra Italia, proprio in apertura di disco è presente la bellissima e disarmante ‘Se Mi Ami’ (testo in italiano per un brano originale in odor di Mina, Ornella Vanoni e i migliori anni ’60). Fay Hallam è bravissima a decantare il suo amore per il pop americano anni ’50 di Frankie Laine con la cover di ‘Giving Myself Away’, passando con disinvoltura dal pop vocale al soul degli anni ’60. Il suo curriculum è impressionate, prima con i Makin’ Time (assieme al futuro bassista dei Charlatans Martin Blunt) poi con i Prime Movers, gruppo del quale faceva parte Graham Day, già leader dei Prisoners e personaggio di riferimento della scena garage rock europea degli anni Ottanta.La cantante e hammondista, definita la nuova Julie Driscoll, porterà presto sui palchi italiani il nuovo album ‘Corona’ e il suo irresistibile mix di Mod sound, Hammond Beat, Soul e R&B.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it