Terzo agoniato libro di questa meravigliosa serie! Ogni libro della Mass è una certezza! Il libro rispetto ai capitoli precedenti è molto più introspettivo , infatti andiamo a scoprire dettagli dell'infanzia di Celena che vanno a completare il quadro generale. Vengono introdotti nuovi personaggi, come Rowan che sarà la figura maschile centrale di questo capitolo . La Mass continua a portarci comunque tutti i punti di vista dei personaggi che già conosciamo. Celena in questo libro compie un grandissimo cambiamento ! Lo stile di scrittura ti cattura ,portandoti a leggere quasi 500 pagine in pochissimo tempo , ogni capito è ricco e incalzante anche se cambia spesso punto di vista, non ti annoia mai.
La corona di fuoco. Il trono di ghiaccio
Sarah J. Maas, con questo nuovo capitolo della saga "Il trono di ghiaccio", dà vita a un racconto ad alta tensione, irresistibile e coinvolgente, un mix riuscitissimo di mistero, intrighi, nuovi personaggi, combattimenti all'ultimo sangue e magia che non lascerà insoddisfatti i suoi affezionati lettori.
Non ci voleva un mostro per annientare un mostro. Ma la luce, la luce per uscire da quelle tenebre.
"Era passata una settimana da quel giorno orribile in cui le era crollato il mondo addosso. Tutto a un tratto il mondo era sparito, inghiottito dall'abisso che regnava dentro di lei."
Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all'assassinio della sua più cara amica è sconvolta e annientata. Consumata dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole passare al contrattacco, e mettere in atto così la sua vendetta nei confronti del responsabile dell'atroce delitto, il re di Adarlan. Ogni speranza per distruggere il tiranno, però, giace nelle risposte che potrà darle Maeve, la regina dei Fae, a Wendlyn. Sacrificando il suo stesso futuro, Chaol, il Capitano della Guardia Reale, l'ha mandata laggiù con l'idea di proteggerla, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costarle la vita. In quella terra lontana, infatti, Celaena dovrà confrontarsi con un'oscura verità relativa alla propria origine, ma soprattutto affrontare creature brutali e mostruose che intendono conquistare il mondo intero. Per sconfiggerle, però, dovrà prima di tutto accettare la sua vera natura e far pace con i propri demoni interiori, accogliendo finalmente il suo destino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:25 ottobre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Alice Paroli 11 marzo 2017
" Because I am lost," she whispered onto the earth. "And I do not know the way. " Più leggo i libri di questa serie, più mi innamoro letteralmente della scrittura della Maas e dei suoi personaggi. La Corona di Fuoco, a differenza dei primi libri, introduce un personaggio totalmente diverso: una nuova Celaena, distrutta e imprigionata nel suo dolore. Questo libro è tristezza allo stato puro; parla di sofferenza, dolore e rinascita. La protagonista deve rialzarsi e affrontare i suoi demoni interiori, deve riscoprire le sue origini per essere pronta ad affrontare i suoi nemici e salvare il mondo e le persone che ama. Celaena, la ragazza viziata e insensibile, lascia il posto a una nuova Celaena che deve fare pace con se’ stessa, una ragazza costretta a diventare donna troppo presto. In questo libro finalmente si capiscono un po’ più di cose riguarda alla trama generale e soprattutto assistiamo all’introduzione di nuovi personaggi, tra cui Rowan che aiuterà Celaena nel suo percorso. Questo libro parla di dolore, di speranza e fiducia, di quando tocchiamo il nostro abisso personale e di come riusciamo a uscirne, più forti, più confidenti in noi stessi e nelle persone che ci stanno a fianco. L’unica critica che posso fare è la narrazione un po’lenta, che a volte risulta pesante, ma che in generale non influisce sulla bellezza del libro.
-
Il libro è scritto con un linguaggio assolutamente comprensibile e semplice che rende la lettura scorrevole e, grazie alle numerose vicende, anche molto avvincente. Lascia il lettore con la curiosità di sapere come prosegue la storia ma allo stesso tempo si ha il desiderio che questa non finisca mai, perché entrare in questo libro è come entrare in un universo parallelo sbirciando dallo spioncino di una porta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it