Corone di ginestre non è il semplice romanzo d’amore in cui la travagliata avventura amorosa avrà il suo spazio con le bellissime descrizioni degli stati d’animo della protagonista! È soprattutto un libro in cui si possono vedere i momenti di crescita e presa di coscienza che ogni donna affronta almeno una volta nella vita. Racconta in modo sincero, spontaneo il nostro modo prettamente femminile di ricercare nei possibili partner, gli occhi del nostro primo grande amore, anche se ci ha dilaniato l’anima e fatto soffrire; racconta uno spaccato reale perché la protagonista, una giovane donna di nome Clara,oltre al confronto in cui vince su ogni punto il suo primo amore Nolan, decide di “scacciare dalla sua mente” il suo ex sposandosi. In questa dimensione però ben presto si sentirà schiacciata fino ad arrivare alla rottura, al divorzio. Comprenderà che Martin, l’ex marito non poteva essere l’uomo giusto per lei. Passerà il tempo e Clara aiutata e confortata dalla sua splendida famiglia, da Mum Ilde e dal sorriso di sua figlia Amber, avrà finalmente la sua occasione di realizzare la storia d’amore tanto idealizzata, perché Nolan tornerà! L’esserè una madre single l’aveva resa abitudinaria, Nolan risveglierà la femminilità che è in lei. Trovo ben descritto il conflitto tra queste 2 dimensioni! Prendendo in prestito le parole di Venditti: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano..” Ma sarà vero amore? Saranno ancora compatibili? Tutte queste domande affollano la mente di Clara, Nolan scapperà di nuovo o cercherà di far funzionare il loro rapporto? Curiosità: Le ginestre del titolo scandiranno 2 momenti del libro molto belli!!
Corone di ginestre
Clara ha sempre sognato l’amore, quello vero, quello che dura per sempre. Ma la realtà le ha riservato un matrimonio soffocante e un passato che non smette di bussare alla porta. Quando decide di ricominciare da capo, crede di essersi finalmente liberata delle sue catene. Eppure, il destino ha altri piani. Un ritorno inaspettato, un segreto che cambia tutto e un cuore diviso tra ciò che è stato e ciò che potrebbe essere. Tra le coste selvagge della Scozia e il profumo delle ginestre, Clara dovrà scegliere se lasciarsi il passato alle spalle o concedergli una seconda possibilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LerecensionidiAnna 28 aprile 2025Non è solo un romance
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it