Coronis
Questa registrazione permette di riscoprire un tesoro dimenticato, una Zarzuela, genere drammatico e musicale del Secolo d’Oro spagnolo. Cori fastosi, melodie toccanti e canti popolari si mescolano in una narrazione ricca e spettacolare, la cui musica fu erroneamente attribuita ad Antonio Literes prima che nel 2009 la paternità fu attribuita a Sebastián Durón (1660-1716). Altra particolarità dell’opera è l’essere cantata da sette soprani a cui sono affidati anche i ruoli di Apollo, di Nettuno e del mostro Tritone. Solo il ruolo del vecchio indovino Proteo è affidato a un tenore.
Ana Quintans, nel ruolo eponimo, Isabelle Druet, Anthea Pichanick, Caroline Meng, Cyril Auvity animano questa colorata Zarzuela, la cui messa in scena del 2019 dell’Opéra-Comique di Parigi (in coproduzione con il Théâtre de Caen) ha riscosso un grande successo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it