Il corpo etrusco
Al principio dell'autunno sul finire di un vecchio secolo, un assassinio si aggira tra le campagne ai margini di uno scarno villaggio senza nome a sud di Milano. Un ispettore indaga tra i carrozzoni di un accampamento di uno strabiliante circo. ad accompagnare l'ispettore nelle indagini tra i carrozzoni scrostati, un gendarme con occhi e anima limpidi e una bizzarra entità che vive nel suo cervello, frutto forse di un brutto male, presagio di morte, alleata di geniali intuizioni che l'ispettore chiama l'aruspice etrusco. Alla loro storia si intrecciano altre storie, provenienti da mondi diversi, narrate da voci di altre epoche: ricordi, sogni, favole, referti di ospedali psichiatrici, lettere, monologhi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:20 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it