Corpo e linguaggio
Corpo e linguaggio: due temi in vario modo privilegiati dal pensiero novecentesco,che vi ha ravvisato anzitutto il luogo di frontiera del problemadel soggetto. Fenomenologia,ermeneutica, linguistica strutturale e non,psicoanalisi, biologia vi si sono confrontate con esiti tuttora aperti, volti a scandagliare i luoghi della formazione del senso e i confini stessi della ragione occidentale. I contributi del volume, riferiti al mondo greco e all'opera di autori come Husserl, Heidegger, Sartre, Freud, Lacan, Foucault e Derrida, contribuiscono ad analizzare e a delineare orizzonti teorici di viva e stimolante attualità, seguendo itinerari intrecciati e sollevando feconde proposte interpretative.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it