Il corpo sottile. Hypokritès Teatro Studio: scena, media e società
Hypokrites Teatro Studio è una realtà radicata nella propria città, Solofra (AV). L'idea portante di questo testo non è quella di un'apologetica presa in considerazione dei lavori di Hypokrites ma piuttosto quella di scandagliare tali lavori per comprenderne da un lato le condizioni di possibilità e di sussistenza teorica e dall'altro i rapporti che intercorrono tra di essi e la società, e in particolare con il microcosmo entro il quale tali lavori si sono sviluppati e hanno preso vita mostrando come una realtà solida, che affonda le sue radici nel tessuto sociale cittadino, del quale diventa componente necessaria, instauri, attraverso una rete di significati e simboli, una serie di relazioni che determinano la costituzione di una comunità spesso in bilico ma decisiva per un'analisi di tipo estetico-sociologico dell'evento teatrale. Prefazione di Pina De Luca.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it