Correggio. Il Trittico di Santa Maria della Misericordia in Correggio. Ediz. italiana e inglese - copertina
Correggio. Il Trittico di Santa Maria della Misericordia in Correggio. Ediz. italiana e inglese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Correggio. Il Trittico di Santa Maria della Misericordia in Correggio. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
31,00 €
31,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Nono quaderno della collana promossa dalla Fondazione "Il Correggio", diretta da Giuseppe Adani, il volume è dedicato al Trittico che si trova nella chiesa di Santa Maria della Misericordia a Correggio, un capolavoro di Antonio Allegri detto il Correggio, assai trascurata dalla critica nel passato. Il quaderno si avvale degli studi intrapresi per un'importante rassegna dedicata a quest'opera (Correggio, 2008), arricchiti dei nuovi contributi scaturiti proprio a seguito della mostra: il volume si qualifica pertanto come una monografia fondamentale negli studi dedicati all'artista e, più in generale, al Rinascimento italiano. Il quaderno è scandito in quattro sezioni, dedicate rispettivamente alla storia del Trittico, ai significati dell'opera, ai risultati scientifici e all'iconologia. Completa il volume un'appendice documentaria. Prolusioni di: Giuseppe Adani, Antonio Paolucci, David Ekserdjian. Testi di: Giuseppe Adani, Renza Bolognesi, Gabriele Fabbrici, Margherita Fontanesi, Giancarlo Gentilini, Fabio Morresi, Gianluca Nicolini, Rodolfo Papa, Claudio Rossi de Gasperis, Ulderico Santamaria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

<p>335 p. : ill. ; 28 cm Segue: Appendice documentaria In testa al frontespizio: Quaderni della Fondazione Il Correggio Testo in italiano e inglese.</p> 335 9788836622672 Nuovo (New) .

Immagini:

Correggio. Il Trittico di Santa Maria della Misericordia in Correggio. Ediz. italiana e inglese

Dettagli

14 giugno 2012
336 p., ill. , Brossura
9788836622672
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it