La corriera stravagante - John Steinbeck - copertina
La corriera stravagante - John Steinbeck - 2
La corriera stravagante - John Steinbeck - copertina
La corriera stravagante - John Steinbeck - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 95 liste dei desideri
La corriera stravagante
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Pubblicato per la prima volta nel 1947, La corriera stravagante, bloccata nel verde delle vallate californiane, con il suo carico di avventure sensuali e personaggi fuori dall'ordinario, lasciò sbalorditi pubblico e critica per la vena narrativa divertente, mai emersa nei precedenti lavori di Steinbeck.

«La verità era che Bernice non aveva nessuna voglia di andare in Messico, voleva soltanto presentarsi alle amiche dopo essere stata in Messico. Il marito non voleva andarci affatto: s'era deciso solo per far piacere alla famiglia, e perché sperava che gli giovasse dal punto di vista della cultura generale. Mildred, lei, avrebbe voluto andare, ma non in compagnia dei genitori: voleva incontrare persone nuove e strane, incontri che avrebbero reso lei stessa nuova e strana.»

Quando La corriera stravagante venne pubblicato per la prima volta nel 1947, la critica americana ed europea rimase sbalordita perché John Steinbeck, già noto e apprezzato come autore di romanzi socialmente impegnati (come Furore e Uomini e topi) sembrava contraddire se stesso. Le avventure di una corriera e dei suoi passeggeri eccentrici, bloccati nel verde delle vallate californiane, ci restituiscono ancora oggi intatta la loro carica bizzarra e permettono di conoscere uno Steinbeck leggero, sensuale e vitale, forse nella sua vena più felice e ironica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

336 9788845282942 Ottimo (Fine) .

Immagini:

La corriera stravagante

Dettagli

Tascabile
27 ottobre 2016
336 p., Brossura
The wayward bus
9788845282942

Valutazioni e recensioni

  • Simona

    La scrittura di Steinbeck mi affascina sempre, fluida e accurata, descrive perfettamente ogni singolo personaggio, i sogni spesso inespressi che li animano e che, scontrandosi con la realtà della vita, rimangono inattuati. Descrive il sogno americano ed ha la capacità di trasportare il lettore nei suoi viaggi stimolando curiosità e riflessioni, immaginazione e fantasia. Questo romanzo, considerato da molti, meno incisivo e meno importante di altri è ai miei occhi assolutamente riconoscibile nella penna e nei contenuti tanto cari all'autore.

  • Ecco uno dei capolavori misconosciuti, come al giorno d'oggi tutta l'opera di Steinbeck, che offre un gradimento assoluto per la vicenda che narra e per la scrittura meravigliosa dell'autore che sembra dopo un pò d'inoltrarti alla visione di un film e non alla lettura di un romanzo, non a caso tante opere dell'autore tra gli anni '40 e '50 sono state adattate per lo schermo. Un libro che si vorrebbe non finire mai. Eccellente!!!

Conosci l'autore

Foto di John Steinbeck

John Steinbeck

1902, Salinas (California)

John Steinbeck, autore di numerosi romanzi e racconti, è uno dei massimi esponenti della letteratura americana e della cosiddetta "Generazione perduta". Nel 1962 gli viene conferito il Premio Nobel per la letteratura.John Ernst Steinbeck dopo aver frequentato la Stanford University senza mai laurearsi, compare sulla scena letteraria con opere minori finché non raggiunge la notorietà con Pian della Tortilla (1935) a cui seguono molti romanzi racconti e saggi tra cui Uomini e topi, La lunga vallata, Furore - opera grazie a cui Steinbeck riceve il Premio Pulitzer e il  National Book Award -, La luna è tramontata, La valle dell'Eden, Quel fantastico giovedì, Viaggio con Charley. Il favore della critica nei confronti di Steinbeck si basa soprattutto sui romanzi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail