La corsa segreta. La verità dietro i successi: il ciclismo tra doping, connivenze e coperture - Tyler Hamilton,Daniel Coyle - copertina
La corsa segreta. La verità dietro i successi: il ciclismo tra doping, connivenze e coperture - Tyler Hamilton,Daniel Coyle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
La corsa segreta. La verità dietro i successi: il ciclismo tra doping, connivenze e coperture
Disponibilità immediata
55,00 €
55,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Uno sguardo definitivo, un viaggio dritto al cuore del ciclismo professionistico. Il libro confessione dell'ex oro olimpico Tyler Hamilton ci racconta l'epoca più buia dello sport, un'epoca segnata dall'uso e dall'abuso di sostanze e pratiche barbare - cortisone e steroidi, EPO e trasfusioni -, un'epoca che ha un nome e una faccia, quella di Lance Armstrong, suo compagno di squadra e poi rivale, insieme padrone e schiavo di un sistema diabolico, creato, governato, protetto e perpetrato da connivenze e coperture ai più alti livelli. Un libro che ha riscritto la storia del ciclismo, che ha costretto Lance Armstrong a confessare e ne ha affossato il mito con rivelazioni sconvolgenti. Un libro che coinvolge i nomi al vertice e che ci porta, per la prima volta così in profondità, dentro un mondo surreale popolato da medici privi di scrupoli, machiavellici direttori sportivi e corridori spinti a essere tanto disperatamente ambiziosi da fare (e farsi) di tutto pur di salire nel gradino più alto e vestire una maglia: gialla, rosa, iridata che sia. Una coraggiosa testimonianza a cuore aperto di un uomo e delle terribili scelte per (r)esistere in un ambiente in cui vincere è sopravvivere, di un mondo governato dall'etica feroce del vincere a ogni costo, un mondo in cui gli atleti sono spinti a una corsa folle per aumentare le prestazioni, con conseguenze esiziali: doping, depressione, in alcuni casi suicidio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

VI-343 p., Rilegato
The secret race: inside the hidden world of the Tour de France: doping, cover-ups and winning at all costs
9788860411617

Valutazioni e recensioni

  • Marcella Locci

    In questo libro, da leggere tutto d'un fiato, viene svelato il segreto di Pulcinella: quel che da anni, ormai, si sa ma che si ignora perché non si ha il coraggio di dire. In pochi, al giorno d'oggi, hanno avuto il coraggio di uscire fuori da quello che appare, più che un gruppo, una famiglia. La parola più temuta nello sport è doping, ed in questo libro viene sdoganato un sistema nudo e crudo di relazioni e silenzi pagati per favorire atleti ma soprattutto dirigenze e federazioni internazionali. Consigliato!

  • Chi segue il ciclismo sa che, purtroppo, sarà anche per la durezza di certe prove, il doping esiste praticamente da sempre. E' dura però leggere una ricostruzione dall'interno e rendersi conto che dietro prove estreme c'è troppo spesso la sistematica violazione delle regole e, da non sottovalutare, la sistematica messa a rischio della propria salute. Il libro tratta della vicenda di Lance Armstrong, ma non solo; Tyler Hamilton è stato corridore di ottimo livello e racconta la propria esperienza personale. Un buon esempio per far capire che lo sport professionistico non è un buon modello per la società ... uno spettacolo da guardare, con un certo distacco, per poi, invece, dedicarsi allo sport vero.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it