Corsa tra i campi
Un racconto semplice e complicato allo stesso tempo, dotato di immaginazione fanciullesca e libertà sfrenata, che racconta i cambiamenti economici, sociali e politici di un villaggio remoto della Cina del sud nell'arco di 30 anni, a partire dal 1965. In contrapposizione al villaggio reale c'è Tianzhu, un luogo esistente soltanto nell'immaginario collettivo, dove si originano tutti i miracoli e le anime trovano riposo. Il filo conduttore del racconto è un cavallo bianco abbandonato dall'esercito e cresciuto al villaggio, che simboleggia il collegamento tra il mondo reale e quello immaginario. Una vivida rappresentazione di un mondo popolare, dove coesistono passione e sacralità, ragione e pazzia, dove ciò che ha forma si incontra con ciò che non ha forma.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it