Corso base di contabilità e bilancio. Con CD-ROM
Nato in aula di formazione, questo volume - giunto alla VI edizione - espone i principi della contabilità e del bilancio. Pur privilegiando la sintesi, gli argomenti sono trattati con un taglio pratico, attraverso un'esposizione semplice e chiara, ricca di esempi improntati all'attualità, esercizi svolti e da svolgere, ideale per chi muove i primi passi verso l'economia aziendale e, più in particolare, verso la ragioneria. Destinatari di riferimento sono gli studenti delle scuole superiori, quelli universitari nonché i professionisti che vogliano apprendere i rudimenti della materia o acquisire un linguaggio tecnico. A tale scopo, infatti, soccorre un utile glossario che riporta i termini contabili maggiormente in uso. A rendere più operativo il testo, il CD-Rom allegato, contenente una simulazione su foglio elettronico che consente di redigere il bilancio di esercizio partendo dalla situazione contabile, le più frequenti scritture in "Partita Doppia", un piano dei conti esemplificativo e gli schemi dello stato patrimoniale e del conto economico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it