Un ottimo punto di partenza per chi vuole imparare a giocare a scacchi con criterio. Le spiegazioni sono chiare e accessibili anche ai principianti, e ogni capitolo è arricchito da esercizi utili per mettere subito in pratica quanto appreso. Ottimo.
Corso completo di scacchi
Una guida completa all'apprendimento del gioco che dai primi rudimenti accompagna il lettore nei labirinti della tattica, della strategia, delle aperture e dei finali teorici. Questo corso di scacchi si distingue per la chiarezza e la gradualità dei contenuti, attraverso i quali si può davvero progredire dalle basi all'agonismo. Contiene tre sezioni dedicate ai test di tattica, di strategia e di tecnica dei finali. Nei capitoli conclusivi il libro presenta brevemente la storia degli scacchi e traccia un profilo dei più grandi campioni contemporanei e del passato, fornendo inoltre alcune informazioni su come è organizzata la vita scacchistica nazionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudio 10 luglio 2025Ottima scelta
-
matteo 21 novembre 2021
buono
-
Buono per i principianti. Molto fruibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it