Corso di diritto doganale. Diritto dell'Unione europea e diritto interno
Il Corso di diritto doganale è un manuale finalizzato allo studio e all’apprendimento del diritto doganale dell’Unione europea e interno. Il Corso di diritto doganale è rivolto sia a coloro che si affacciano per la prima volta alla materia e desiderano comprenderne le nozioni di base, sia a coloro che hanno già un’esperienza specifica in materia di operazioni doganali e desiderano cogliere lo spunto per una revisione delle nozioni apprese e per eventuali approfondimenti. Il lavoro è strutturato in capitoli destinati ad affrontare aspetti specifici della materia, con indicazioni volte a favorire la memorizzazione degli istituti e la loro correlazione. Ogni capitolo è seguito da una sintesi di riferimenti bibliografici che possono costituire un ausilio per approfondimenti specifici e ricerche su tematiche d’elezione. La trattazione, che unisce a finalità didattiche quelle di approfondimento tematico, è volta a mettere in evidenza il raccordo tra normativa dell’Unione europea, normativa internazionale e diritto interno, anche con riferimento ai principi di elaborazione giurispudenziale, unionale e interna, che ne costituiscono la struttura di riferimento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:10 luglio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it