Corso di religione
Il Corso di Religione del p. Eugenio Polidori S. I., pubblicato nel 1901 dalla tipografia de "La Civiltà Cattolica" (Roma), conobbe 14 edizioni fino al 1951. In questo libro si espone la materia più importante tra tutte, quella religiosa, con metodo sistematico, con ordine sinotticamente distribuito e in maniera chiara, accessibile, persuasiva grazie alla forza delle prove sulle quali esso fa leva. Venne infatti concepito come manuale per l'insegnamento nelle scuole italiane coi programmi che regolavano l'insegnamento religioso per il triennio superiore del Liceo Classico e per le scuole ad esso corrispondenti, per esempio, per il Liceo Scientifico, l'istituto Tecnico, l'istituto Magistrale, infine nei Corsi liceali dei Seminari. Il volume, oltre ad essere un ottimo manuale scolastico, riesce un utile libro di lettura per le persone colte, desiderose di addentrarsi nelle verità della religione e del pensiero autentico del Cristianesimo cattolico attraverso una guida sicura e pratica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:15
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it