Un libro molto interessante, colmo di questioni importanti da approfondire, tutte connesse agli aspetti finanziari della macchina statale e al suo funzionamento nel garantire i servizi più importanti di cui usufruiamo: sanità, trasporti, rifiuti, ecc. Interessante poi l'approfondimento sulla politica fiscale dell'Unione Europea. Aspetti teorici ed analisi pratiche ben coadiuvate. L'unico appunto che gli si può fare è che non è propriamente economico, oltre al fatto che alcune figure e tabelle potevano essere fatte meglio.
Corso di scienza delle finanze
Il manuale offre una trattazione della scienza delle finanze, sotto il profilo sia degli strumenti teorici, sia dell'esposizione critica delle istituzioni di finanza pubblica del nostro paese. In questa nuova edizione è stata integralmente aggiornata e ampliata la presentazione delle molteplici innovazioni intervenute nell'ultimo triennio in materia di bilancio, federalismo fiscale, patto di stabilità ed evoluzione delle istituzioni comunitarie, programmi del welfare state.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it