Eugenio Gardin entra nel mondo del giallo con La Corvette, una storia nella quale la normale e monotona vita di una ricca provincia del Nord si intreccia con le pretese di una mafia sempre più diffusa e una politica sempre più collusa. Ingredienti del giallo sono: un protagonista imbranato e brillante, un dectective più interessato al whisky che alle indagini, una ragazzina distratta e intelligente, un'entraîneuse "particolare", le varie forze dell'ordine, più o meno coordinate, una coppia di imprenditori, marito e moglie, arrivisti e arraffoni, un criminale americano invadente e altri personaggi minori. Che poi minori non sono: come Tommaso, ad esempio... A Gardin è bastato mescolare tutti gli ingredienti, metterli in forno a "temperatura giusta" (vedi il tono brioso del racconto) e ne è venuta fuori una vicenda avvincente e inquietante...
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La CorvetteAutore: Gardini, EugenioEditore: MarnaAnno: 2005Libro in brossura. Usato tenuto bene.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it