Cory, il cavaliere e gli altri. Un viaggio spazio-temporale nel mondo della danza
È un viaggio nel magico mondo della danza. La protagonista, per una circostanza fortuita, rimane chiusa all'interno del teatro Costanzi dove incontra una graziosa e misteriosa fanciulla - dall'aspetto una danzatrice - che, come Virgilio, l'accompagna alla scoperta di un mondo a lei sconosciuto. Quello dell'arte coreutica. La storia della danza, parallelamente a quella autobiografica, percorre tutto il romanzo ma è accompagnata anche dalla descrizione delle varie danze tradizionali, dei più prestigiosi teatri del mondo e dei primi balletti sui quali, come perfette fondamenta, è stato costruito tutto il repertorio classico. A tutto ciò si aggiungono anche l'arte figurativa e la cinematografia che, nel corso del tempo, hanno rappresentato la danza. Vi vengono affrontate anche tematiche legate alla salute, come la corretta dieta per un danzatore, i disturbi alimentari e i danni derivanti da alcune cattive abitudini. La vicenda è arricchita da inaspettati ed emozionanti incontri con alcune delle personalità della danza e della musica che hanno contribuito a rendere queste arti immortali ed universali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it