Conosco l'Autore tramite i video postati da Internazionale sulla relativa pagina Facebook. Già letto il saggio "L'importanza di essere amati" - di cui si consiglia vivissimamente la lettura - compro il titolo oggetto della recensione, onestamente, perchè il saldo al 45% sul sito. Le aspettative riposte non vengono deluse in quanto, attraverso la narrazione di una semplice storia d'amore, viene descritto l'atteggiamento psicologico di una donna durante un rapporto sentimentale molto semplice: i suoi rapporti con i genitori, la sua infanzia, il background ereditato dalle precedenti relazioni amorose. Il tutto è raccontato non solo con il taglio del saggista, ma con rari e apprezzati sprazzi di comicità. Lettura leggera, traduzione adeguata. Consigliato.
Isabel è una ragazza londinese come tante che conduce una vita ordinaria. Eppure, agli occhi del narratore innamorato, la sua esistenza è piena di fascino e aspetti degni di attenzione. Accusato dalle precedenti fidanzate di essere distratto e di non capire le donne, l'innamorato vuole rimediare stendendo una vera e propria biografia dell'amata: ne esplora il passato, i segreti, le abitudini, ne studia persino l'albero genealogico; indaga i suoi gusti in fatto di libri, dischi, cibo, animali e sesso. Per concludere che l'amore è prima di tutto un percorso di conoscenza. E che per un uomo l'animo di una donna è un enigma mai sciolto...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FABRIZIO CIANCI 24 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it