"dall'epoca preistorica, fino ad arrivare ai giorni nostri, le piante hanno sempre costituito la principale fonte alimentare di tutti i popoli presenti sulla Terra, poiché sono tra i pochi organismi viventi, definiti autotrofi, cioè capaci di fabbricarsi autonomamente i principali elementi nutrizionali, grazie al processo di fotosintesi clorofilliana. Per questo è chiaro che tutto ciò che noi consumiamo giornalmente, deriva principalmente dal Mondo vegetale, infatti, se le piante scomparissero dalla faccia della Terra, anche l'uomo sarebbe destinato a scomparire, perché non avrebbe più a disposizione quegli organismi viventi capaci di fornirgli il nutrimento necessario per il sostentamento quotidiano."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it