Cosa fai in giro? - Cesare Cases - ebook
Cosa fai in giro? - Cesare Cases - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Cosa fai in giro?
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Cosa fai in giro?, l'ampio frammento autobiografico apparso nel 1978 in un numero speciale del "Ponte" dedicato al quarantesimo anniversario delle leggi razziali antiebraiche, è forse lo scritto di Cesare Cases che ha avuto la più grande e meritata diffusione. Cosa fai in giro? è un vertice assoluto del saggismo narrativo di Cases. Sebastiano Timpanaro, per primo, in una lettera all'amico del 20 gennaio 1979, ne colse appieno la sostanza morale e stilistica: "In quei tuoi ricordi sei riuscito a unire l'ironia e la tristezza in modo mirabile: li ho letti con vera commozione. E, sotto l'apparenza di pura autobiografia, quanta verità storica e politica, quanti motivi di riflessione per ebrei e non ebrei! E' uno di quei tuoi straordinari scritti che dovrai deciderti, presto, a raccogliere in volume (poco importa se saranno di argomenti diversi: l'unità sarà data dal tono, dalla personalità dell'autore)".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
55 p.
Reflowable
9788863572865

Conosci l'autore

Foto di Cesare Cases

Cesare Cases

1920, Milano

Cases Cesare è stato un critico italiano. Germanista, fine traduttore, diresse la rivista «L’Indice». Autore di molti saggi sulla letteratura tedesca e sulla cultura del Novecento, approfondì i principi della critica marxista, intervenendo con acume in questioni di metodo: Marxismo e neopositivismo (1958), Saggi e note di letteratura tedesca (1963), Patrie lettere (1974), Il testimone secondario (1985), Il boom di Roscellino (1990). Quasi un racconto, più che un’autobiografia, è Confessioni di un ottuagenario (2000).Fonte immagine: copertina libro Patrie lettere (Einaudi, 1997)

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows