Cose che bisognerebbe sapere - A. M. Homes - copertina
Cose che bisognerebbe sapere - A. M. Homes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Cose che bisognerebbe sapere
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume raccoglie una serie di racconti con donne alle prese con la malattia, il desiderio di maternità, l'incomunicabilità con la famiglia, bambini vittime (ma anche autori) della sottile violenza dell'infanzia: storie di nostalgia, perdite, ossessioni che la scrittrice narra con uno sguardo "da entomologa" e un gusto per il surreale (che non risparmia neanche, nell'ultimo racconto, una nota ex first lady alle prese con l'Alzheimer del marito...). Per minimum fax è già uscita la sua prima raccolta, "La sicurezza degli oggetti". Un suo racconto è incluso nell'antologia "Burned Children of America" (minimum fax, 2001).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

8 settembre 2003
245 p., Brossura
9788887765885

Conosci l'autore

Foto di A. M. Homes

A. M. Homes

1961, Washington

Scrittrice statunitense, vive attualmente a New York e insegna alla Columbia University. Considerata una delle figure più originali e provocatorie della nuova narrativa americana, di lei Cunningham ha scritto che «è una delle più coraggiose, più impressionanti scrittrici sulla scena letteraria di oggi. Non rinuncia mai a rischiare, e comincia a sembrarmi che possa essere capace praticamente di tutto». Ha ricevuto numerosi premi letterari negli Stati Uniti e collabora regolarmente con molte prestigiose riviste, in particolare "Vanity Fair", "New Yorker", "Granta", "McSweeney's", "Art Forum", "New York Times", "Bomb", "Blind Spot". Autrice di una raccolta di racconti dal titolo "La sicurezza degli oggetti" (Minimum Fax, 2001), ormai considerato un classico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail