Una storia che scorre lungo le strade di Palermo, in un difficile bilancio tra perdita e speranza. Un romanzo di esordio pieno di vita, capace di tenervi con il fiato sospeso e gli occhi incollati alle pagine. L'autrice mostra il lato nascosto dei terapeuti, quello fragile e intimo, passando per le storie contigue di un coro di personaggi a cui è facile affezionarsi. Da non perdere
Le cose rimaste
Roberta Maltese, psicoterapeuta nel pieno della sua maturità, deve confrontarsi con se stessa, con il cambiamento di rotta esistenziale, con la perdita e con l'insorgere del nuovo, portatore di ansie e speranze. La protagonista si riscopre fragile e insicura, al pari dei suoi pazienti, vacilla, cade e il potere della conoscenza della mente come sapere, non è più sufficiente a proteggerla. Nel valzer delle esperienze che animano la trama del racconto - il vicino di casa, l'amica di sempre, i pazienti - la comunità diviene rete affettiva di sostegno e di confronto reciproco e condiviso nell'esplicito della parola e nell'implicito della riflessione introspettiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
G. 05 novembre 2025Se amate la psicologia e le storie al femminile, è il vostro libro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it