Herriot è diventato il medico veterinario per eccellenza nell'immaginario dei neofiti e non. Con leggerezza, ma profondità, rende il lettore parte della sua attività quotidiana, itinerante nello Yorkshire che, coi suoi paesaggi, non è semplice sfondo, ma fonte di contemplazione. Tra le vicissitudini del mestiere, vengono tratteggiate le figure dei proprietari, talvolta esilaranti, ma protagoniste indiscusse le "creature grandi e piccole", filo trainante della passione e dedizione dell'autore.
Cose sagge e meravigliose
Sono gli anni della Seconda Guerra Mondiale e Herriot si arruola nell'aeronautica miltare britannica, ma la vita al campo è ben diversa da quella a cui è abituato. Ogni occasione gli richiama alla mente la sua vita di campagna, i suoi animali, i contadini del suo paese, e ogni vita è una storia da rivivere e da raccontare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina Cocca 19 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it