Così fanno i marinai. La scienza nella navigazione
Per mare si può andare con vari scopi ed in modi diversi: il pescatore ed il marittimo delle navi da carico o per passeggeri vi svolgono il loro lavoro, il diportista vuole divertirsi e stare a contatto con gli elementi della natura, il navigatore solca imari per spirito d'avventura o per conoscere meglio se stesso e meditare in solitudine. Tutti però avvertono la necessità di una più vasta conoscenza di regole e norme per tutelare la propria e altrui sicurezza e apprezzare maggiormente l'arte del navigare. Il navigante che conosce anche la forma della Terra, la sua rappresentazione, le carte nautiche, l'origine dei venti e delle correnti marine, gli strumenti nautici e i diversi tipi di navigazione, ama certamente con maggiore intensità il mare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it