Così parlò Gesù Cristo
"Così Parlò Gesù Cristo" vuol richiamare volutamente la famosa opera di Nietzsche: "Così parlò Zarathustra". L'intento è di mettere in evidenza il contrasto tra due scuole di pensiero: l'ateismo filosofico del Super uomo e la fede in un Dio creatore dell'universo. Le duecento domande ipoteticamente poste a Gesù in questo libro, troveranno precise ed esaurienti risposte che stupiranno il lettore per la loro nitida e strabiliante verità. Chi siamo noi in realtà? Esiste un plausibile motivo della nostra esistenza? Che senso ha la creazione? Il pensiero è un processo cerebrale o espressione dello spirito? Che cos'è lo spirito? Queste e molte altre domande, offriranno per la prima volta uno schema logico e attendibile del misterioso gioco di Dio. Leggendole, apriranno al lettore nuovi spazi di riflessione, inducendolo a valutare per la prima volta una fede motivata e sentita. Non più imposta da rivelazioni dogmatiche ma giustificata da un progetto plausibile della nostra intera esistenza. La fede non è una scelta né una scommessa, ma è un sentimento dell'anima, un dono che Dio offre a coloro che la desiderano in misura dello spazio che hanno saputo guadagnarsi nella propria anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:13 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it