Cosma, il bambino indaco
Cosma, il protagonista di questo romanzo, ha una storia tutta da raccontare sin dalla nascita, che lo caratterizza come bambino indaco, ma anche per l’impegno per le cause sociali e politiche che diventeranno centrali nella sua esistenza. Il suo attivismo per i diritti di tutti e soprattutto delle minoranze si estenderà a cominciare da un territorio complesso dell’entroterra siciliano sino alla città di Palermo. Cosma percorrerà una propria strada, tra poesia e teatro, insieme a un gruppo di amici speciali e di una bambola, che saranno sempre al suo fianco. Le loro vite si arricchiranno di esperienze non convenzionali, come lo scambismo, la prostituzione, il BDSM, e di incontri fondamentali per la loro evoluzione; ma Cosma e i suoi dovranno anche scontrarsi con il pregiudizio di chi pensa che la loro modalità di relazione sia scandalosa e da additare con disprezzo. Tuttavia, per chi imparerà ad apprezzarlo, Cosma sarà come la corolla di un fiore che, fino alla fine della sua esperienza terrena, stroncata dall’AIDS all’epoca in cui non esistevano cure, spargerà metaforicamente petali variegati che coloreranno di fantasia, cultura e creatività chi gli resterà accanto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it