All'interno di questa raccolta di racconti di Fredric Brown sono presenti dei classici esempi della fantascienza anni sessanta e settanta in cui sono presenti temi caratteristici quali i paradossi temporali( la FIne, la prima macchina del tempo) e le invasioni aliene (Barbaverde, Questione di Scala). Molti racconti trattano invece il tema della meschinità umana (Eine kleine Nachtmusik, Cavalli e umanoidi) e spesso è presente l'ironia tipica di Brown nell'affrontare temi complessi come la morte. In questa antologia sono anche presenti alcuni dei racconti più famosi quali ad esempio Sentinella, Lieto fine e Keep out, nei quali il tema della paura dell'altro e del diverso vengono sviluppati con lucidità ed estrema chiarezza. A mio avviso un libro scorrevole e piacevole da leggere anche se di livello leggermente inferiore rispetto alla raccolta Cosmolinea B1.
Cosmolinea B-2
Cosmolinea è la raccolta - presentata da "Urania" in esclusiva - degli oltre cento racconti di fantascienza di Fredric Brown, uno dei maestri della short story americana. La prima parte, Cosmolinea B-1, è apparsa nel volume precedente della collezione "Millemondi" e comprendeva una trentina di titoli cronologicamente ordinati. Questo Cosmolinea B-2 ne comprende più di ottanta, e cioè tutti i racconti - tra cui "Sentinella", "Esperimento", "La risposta" - che Brown scrisse dall'immediato dopoguerra all'anno della sua morte (1972).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows