Costantino III. Rex Britannorum. Nuova ediz.
407 d.C. La Britannia è ormai nel caos, abbandonata da un Impero d'Occidente instabile e assediato da orde di barbari che ne minacciano i confini. Esasperato, il popolo reclama a gran voce una guida dopo la morte di Magno Massimo, l'ultimo grande a ergersi contro la dinastia Teodosiana. Le truppe elevano diversi soldati alla porpora, facendoli cadere poco dopo. Solo uno di loro, Costantino III, riuscirà a unire tutti i Britanni sotto di sé, coinvolgendoli nel suo progetto di riforma totale di un impero ormai morente e destinato a scomparire. Dai nebbiosi e oscuri mari del Nord, Costantino approderà oltre la Manica, sconvolgendo l'impero nel tentativo di fare della Britannia l'epicentro di un mondo nuovo, fondato sulle ceneri di Roma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:6 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it