La costanza della ragione - Vasco Pratolini - copertina
La costanza della ragione - Vasco Pratolini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La costanza della ragione
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Legatura editoriale.Copertina in cartoncino uso tela,con segni d'usura. Sovraccoperta con alette,sporca,con segni d'usura. Sguardo superiore con firma di appartenenza. Taglio sporco lievemente.Paginazione brunita.Interno in ottime condizioni.

453 Mediocre (Poor) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Legatura editoriale.Copertina in cartoncino uso tela,con segni d'usura. Sovraccoperta con alette,sporca,con segni d'usura. Sguardo superiore con firma di appartenenza. Taglio sporco lievemente.Paginazione brunita.Interno in ottime condizioni. 453 Mediocre (Poor) .

Immagini:

La costanza della ragione

Dettagli

453 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2570161001652

Conosci l'autore

Foto di Vasco Pratolini

Vasco Pratolini

1913, Firenze

Scrittore italiano. Di famiglia operaia, è costretto a interrompere gli studi e svolge mestieri diversi per potersi mantenere.Autodidatta, entra in contatto con l’ambiente degli artisti e degli scrittori che gravitano attorno al pittore Ottone Rosai, frequentandone la casa.Pratolini comincia a collaborare al periodico «Il Bargello» e diviene redattore con Alfonso Gatto, nel 1938, della rivista «Campo di Marte». Nel 1951 si trasferisce a Roma, città nella quale vivrà da allora in poi.Le sue prime esperienze narrative ("Il tappeto verde", 1941; "Via de’ magazzini", 1941; "Le amiche", 1943; "Cronaca familiare", 1947) compongono il ritratto di un'infanzia e di una giovinezza piuttosto picaresche.Il registro adottato, sin da quelle prime...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it