C'è Beyoncé in questo disco, magari in una chiave più country stavolta (anche se non totalmente), ma è pur sempre lei: pomposa e per nulla scontata e banale. Forse un po' troppo lungo, ma è letteralmente un viaggio nell'America del country dove non mancano ballad, ritmo e performance vocali sempre al top!
COWBOY CARTER (Cowboy Hat CD)
Dopo il grande successo ottenuto con la versione digitale uscita il 29 marzo scorso - è stato l’album più ascoltato su Spotify in un singolo giorno nel 2024 con oltre di 87 milioni di stream ed è il miglior debutto per un album su Amazon Music quest'anno - finalmente arriva anche in versione fisica 'Cowboy Carter', il nuovo e attesissimo album della superstar mondiale vincitrice di ben 32 Grammy Awards BEYONCÉ. “Cowboy Carter”, di cui BEYONCE' è produttore esecutivo, è un insieme di generi musicali profondamente radicati nel country. Questo è il lavoro di un'artista che prospera nella sua libertà di crescere. Rende omaggio al passato, onorando i pionieri della musica country, rock, classica e lirica. L'album è un caleidoscopio di suoni che BEYONCE' ama e che ha ascoltato crescendo: Country, Rhythm & Blues, Blues, Zydeco e Black Folk. L'album si avvolge in un miscuglio di suoni che utilizzano, tra gli altri, la fisarmonica, l'armonica, il washboard, la chitarra acustica, l'ukulele basso, la pedal steel guitar, un Vibra-Slap, il mandolino, il violino, l'organo Hammond B3, il tack piano e il banjo. Ci sono anche molti battiti di mani, passi di ferro di cavallo e colpi di stivali su pavimenti in legno. BEYONCE' è una studiosa di storia e continua il masterclass di musica americana iniziato con l'act I 'Renaissance' nel 2022, che è stato un tuffo profondo nella musica dance e nei suoi creatori. 'Cowboy Carter' è davvero un esperimento che per realizzarlo BEYONCE' si è avvalsa della collaborazione di un gruppo stellare di collaboratori e produttori, tra cui The-Dream, Pharrell, NO I.D., Raphael Saadiq, Ryan Tedder, Ryan Beatty, Swizz Beatz, Khirye Tyler, Derek Dixie, Ink, Nova Wav, Mamii, Cam, Tyler Johnson, Dave Hamelin e Shawn "JAY-Z" Carter. Anche la lista dei featuring è impressionante: Dolly Parton, Willie Nelson, Linda Martell, Stevie Wonder, Chuck Berry, Miley Cyrus, Post Malone, Jon Batiste, Rhiannon Giddens, Nile Rodgers, Robert Randolph, Gary Clark, Jr., Willie Jones, Brittney Spencer, Shaboozey, Reyna Roberts, Tanner Adell e Tiera Kennedy. Le versioni fisiche di 'Cowboy Carter' disponibili in Italia saranno 5 in totale: oltre alle 4 su CD sarà in vendita anche il doppio vinile nero 180 grammi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sferlius 08 gennaio 2025Pomposo e non banale
-
Manu 02 gennaio 2025Queen B goes country
Da premettere che non sono Beyoncé in modo assiduo, sono più un ascoltatrice casuale che la apprezza molto e che non ama il country. Posso solo dire che questo è stato uno dei miei album più ascoltati dell'anno. Amo il concept, amo lo storytelling fatto tra canzoni originali e cover. Ho apprezzato molto le collaborazioni che spesso mi hanno sorpresa, come quella con Post Malone. Obbiettivamente, se si avevano dubbi sulla versalita di Beyoncé, questo album ve li toglie tutti.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it