Creature di mezzo
Creature di mezzo è un'antologia di racconti eterogenea, scritti in un lungo arco temporale che mostrano l'evoluzione dello stile. Il cinema, la luce e la ripresa, sono spesso elementi centrali. Vi sono storie poetiche, comiche, surreali, spaziando in ogni sfumatura dell'essere umano, senza trascurare la scenografia che, anzi, prende vita rivelandosi spesso grazie a particolari profumi, colori e sapori. Tutto è palpabile. Le descrizioni prendono forma e si materializzano agli occhi del lettore, grazie alla ricerca sapiente del particolare, delle innumerevoli vibrazioni della luce, delle molteplici sfumature di colore in cui si dispiega la realtà. Sono tanti, piccoli, preziosi itinerari che conducono lungo un viaggio, spesso intimistico, fra le pieghe dell'animo umano. Il carattere dominante della narrazione rimane, però, l'originalità del punto di vista: una particolare prospettiva dalla quale l'autore muove la sua interpretazione della realtà senza rinunciare - accanto alle riflessioni più serie - a guardare alla vita con ironia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it