Uno scrittore in crisi si rifugia con la moglie, che ha perso la parola in seguito ad un incidente d'auto dove ha perso il figlio che attendeva, in un'isola non ben definita del mare del nord. Sta scrivendo un romanzo, e i suoi personaggi si materializzano intorno a lui. Ad un certo punto si accorge di aver perso la presa sulla trama, un misterioso individuo che vive in un faro sembra controllarli. Il controllo avviene su di una scacchiera, i personaggi sono i pezzi della scacchiera. Con una piccola indagine, lo scrittore scopre questo lato occulto della realtà. E si reca al faro per sfidare lo scacchista. Alla fine vincerà la partita, più per la sua umanità, contro la disumanità del demiurgo scacchista.
Venditore:
-
Titolo originale:Les créatures
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Cinema e Cultura, 2020
-
Distribuzione:A&R Productions s.a.s.
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Francese (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano forced
-
Formato Schermo:2,35:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it