Il crepuscolo di Loegria - Alessandro Troisi - copertina
Il crepuscolo di Loegria - Alessandro Troisi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il crepuscolo di Loegria
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il giovane guerriero Meilyr conduce una vita semplice in un piccolo borgo della Loegria, ma di notte è turbato da un incubo ricorrente in cui annega in acque scure. Durante una visita del cavaliere Agravaine, il ragazzo dimostra il suo valore combattendo in difesa del villaggio, attaccato da un esercito di predoni. Viene così condotto a Camelot come scudiero. Cresciuto ascoltando le storie dei bardi su Artù e sognando di divenire cavaliere, Meilyr inizia l’arduo percorso per arrivare alla Tavola Rotonda. Ma forze arcane e sconosciute si muovono a sua insaputa: Agravaine, Merlino e lo stesso Artù nascondono segreti terribili sul suo passato e Morgana, storica nemica del re, ordisce nell’ombra una macchinazione nella quale proprio a lui è affidato un ruolo decisivo. Districandosi nella rete di misteri e svelando la verità sul suo passato, il ragazzo si ritroverà a essere l’ago della bilancia che deciderà le sorti del regno di Loegria.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

7 dicembre 2023
184 p., ill. , Brossura
9791255251057

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Troisi

Alessandro Troisi

È nato a Roma nel 1996 e ha frequentato il DAMS presso l’Università di Roma Tre. Legge moltissimo fin da bambino e ama soprattutto gli autori del Novecento. È appassionato di cinema e ama viaggiare. La Newton Compton ha pubblicato il suo primo romanzo, La biblioteca del diavolo, vincitore del concorso ilmioesordio, e La dinastia dei re.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it