Crescere straniero in Italia. Rischi e opportunità - copertina
Crescere straniero in Italia. Rischi e opportunità - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Crescere straniero in Italia. Rischi e opportunità
Disponibilità immediata
17,90 €
17,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il rapido incremento del fenomeno immigrazione in Italia richiede conoscenze sempre più puntuali e approfondite dei processi psicoevolutivi riguardanti coloro che da stranieri crescono nel nostro paese. I minori stranieri vivono infatti in prima persona una sfida particolarmente complessa che da un lato presenta rischi che vanno affrontati e risolti e dall'altro offre opportunità di cambiamento vantaggiose per tutti. Il contesto scolastico di inserimento, con i suoi disagi e le sue chance, come pure la fragile genitorialità, esposta a mille ostacoli e talvolta a solitudini penose, sembrano trovare un sostegno adeguato nelle proposte educative descritte, che non solo s'ispirano al doppio riferimento culturale per i singoli bambini, ma anche alla comunicazione fra genitori appartenenti a etnie diverse.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi difetti di copertina

Dettagli

192 p., Brossura
9788895316178
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it