Creta e polvere
"'Creta e polvere' è la seconda opera poetica di Antonio Paoletti pubblicata, in ordine di successione, con la Fondazione Mario Luzi editore. In questo volume, dalle intonazioni ricorrentemente spiritualizzate, si opera un faticoso lavorìo della materia umana, plasmata attraverso i laboriosi anni della propria esistenza, fino a che ne sia data forma, sia fatto il nostro volto, data una sua sembianza, una effige, prenda corpo in noi a sua immagine e somiglianza. È proprio questo, in fondo, il sottotesto di questa accorata opera, in cui confluiscono al pari quei passaggi travagliati e gravi, dolenti e sofferti e quegl'altri più lievi e vagheggiati, languidi o compassionevoli della vita e delle sue molte declinazioni." (Dalla prefazione di Mattia Leombruno, Presidente della Fondazione Mario Luzi - marioluzi.it)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it