Non mi permetto di recensire un gigante come De André. Il mio è solo un giudizio personale sull'opera che ho apprezzato pienamente. Molto diverso dal primo e classico De André, è un fluire di suoni e ritmi etnici mediterranei, ballate popolari, percussioni e arpeggi coinvolgenti.Un album cantato in dialetto genovese. Sul libretto che accompagna il cd in confezione jewelcase, sono riportati i testi e le relative traduzioni. Incisione eccellente.
Creuza de mä
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fil 08 dicembre 2024Suoni mediterranei
-
mike 18 marzo 2022Creuza de mä Fabrizio De André
"Creuza De Mä", cantato interamente in dialetto genovese, nasce da un progetto di collaborazione artistica con Mauro Pagani, compositore, arrangiatore, polistrumentista, che De André aveva già avuto modo di conoscere nelle file della Pfm.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it