Sono consapevole del fatto che Criminal sia un film che non merita la sufficienza e con allegra spensieratezza vengo a spiegare il perchè delle mia benevolenza nei suoi confronti. perchè questa Action Fiaba è priva di qualsiasi pretesa e non va oltre la semplice volontà di intrattenere un pubblico senza pretese.. perchè di questi tempi , tra supereroi noiosi o depressi , registi che vorrebbero parlarmi di massimi sistemi e qualche film recuperato, sicuramente ben fatto ma da taglio di vene senza avermi indirizzato sulla scoperta dei suddetti massimi sistemi , qualcuno che non si prende sul serio mi serviva per staccare la spina del cervello.... perchè nonostante tutte le frasi fatte , i dialoghi prevedibili oltre misura e nemmeno grandi scene d'azione ( il che é tutto dire in un film d'azione..) non riesco ad arrabbiarmi con regista ,sceneggiatore e chiunque altro abbia preso parte al progetto.. perchè Kevin Costner mezzo matto con brio regge benissimo la scena e fa la sua porca figura... perchè pure Gary Oldman in licenza da Gotham City va via liscio con un filo di gas .. perchè Tommy Lee Jones da Man in Black in pensione è sempre credibile ... ma soprattutto perchè alla fine uscendo dalla sala e convinta di aver visto un BMovie da due lire ho incrociato un gruppo di ragazzini e ragazzine incredibilmente disciplinati che tra un gridolino , un accenno di battito di mani sul finale e con occhi lucidi commentavano estasiati ed ho avuto un leggero moto di tenerezza ed invidia , così le mie cellule neuronali si sono incrociate per qualche secondo con le loro e mi sono ritrovata adolescente ... non so quanto durerà l'effetto , poco temo , ma per il momento voglio gustarlo tutto e Ballo con lui
Criminal
L'agente della CIA, Bill Pope viene ucciso e porta con se? nella tomba dei segreti fondamentali per salvare il mondo da un potenziale attacco terroristico. Per risvegliare i suoi ricordi, la CIA chiede l'aiuto del Dottor Franks, il quale ha sviluppato una nuovissima tecnica scientifica per trasferire il pattern cerebrale di una persona nella mente di un'altra. La memoria di Bill viene impiantata nel cervello di un pericoloso detenuto nel braccio della morte, Jerico Stewart, nella speranza che il criminale porti a termine la missione di salvataggio.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:Notorius Pictures, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:117 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; video musicale; commenti tecnici: commento del regista
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dolores Mambelli 01 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it